L’Assemblea è costituita da tutti gli Associati in regola con gli obblighi statutari e con il versamento dei contributi
Spetta all'Assemblea:
II Consiglio Direttivo e composto dal Presidente dell'Associazione, che lo presiede, e massimo un rappresentante per ogni Associato. II Consiglio Direttivo coincinde, in fase di costituzione dell'Associazione, con l'Assemblea degli Associati. Tale numero può variare per delibera
II Consiglio Direttivo:
II Consiglio Direttivo dura in carica un anno, fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio consuntivo.
II Presidente e eletto dall'Assemblea ordinaria, su proposta del Consiglio Direttivo. II Presidente dura in carica un anno, il suo mandato scade in occasione dell'Assemblea di approvazione del bilancio consuntivo dell' anno di incarico ed è rinnovabile per al massimo due mandati consecutivi.
II Presidente ha, a tutti gli effetti, la rappresentanza legale dell'Associazione di fronte ai terzi ed in giudizio. Adempie a tutte le altre funzioni previste dal presente statuto.
II Presidente sovrintende e coordina l'attività dei componenti del Consiglio Direttivo.
II Vice Presidente, scelto tra i componenti del Consiglio Direttivo, e eletto dall'Assemblea su proposta del Presidente ed ii suo mandato scade in occasione dell'Assemblea di approvazione del bilancio consuntivo dell'anno di incarico. In caso di assenza o di impedimento, il Presidente è sostituito nelle sue funzioni dal Vice Presidente.
L’Associazione LOGiCO ha adottato anche un codice etico, che affianca le norme statutarie e che ispira le attività degli Associati. Il Codice Etico è disponibile integralmente qui