LINEE GUIDA AUTOESCLUSIONE / AUTOSOSPENSIONE

LINEE GUIDA AUTOESCLUSIONE / AUTOSOSPENSIONE

Lo spirito che anima le presenti linee guida è di una semplice, diretta ed esaustiva informazione improntata alla correttezza, priva di complicazioni che possano distrarre il consumatore affetto da problemi di ludopatia dal procedere con la richiesta di auto-soccorso per escludersi dal gioco a distanza.

A tal proposito, con riferimento alla circolare ADM Prot. R.U. 44223/2018 del 12 marzo 2018, si ritiene utile mantenere l’autosospensione verticale, al fine di consentire una libera scelta in merito agli effetti dell’azione di autotutela; ovvero, per non indurre il consumatore a non attivare alcuna tutela, qualora ritenesse eccessiva l’autoesclusione trasversale, che potrà tuttavia attivare in ogni momento.

 AUTOSOSPENSIONE (dalla sola piattaforma del concessionario)

Se hai sviluppato un comportamento di gioco problematico, o semplicemente ti senti a rischio, ti consigliamo di autosospenderti dal gioco sul nostro sito e sulle nostre app.

Una volta autosospeso, non potrai più effettuare le seguenti operazioni su sito o app [brand]:

  • effettuare versamenti (ma potrai ancora prelevare i tuoi fondi)
  • giocare con denaro vero o con denaro virtuale (fun bonus e/o freespins)

Inoltre non riceverai né bonus né e-mail e comunicazioni promozionali (*).

Seleziona il periodo di autosospensione desiderato:

  • 1 settimana

Seleziona uno o più motivi per la tua autosospensione:

[Procedi con l’autosospensione] [Annulla]

 *considera un periodo tecnico anche fino a 48h prima che il tuo indirizzo di email sia rimosso da comunicazioni eventualmente già predisposte ragionevolmente in prossimità della tua autosospensione

 

AUTOESCLUSIONE TRASVERSALE – REGISTRO UNICO DEGLI AUTOESCLUSI

Se ritieni di aver sviluppato un comportamento di gioco problematico, puoi iscriverti al Registro Unico degli Autoesclusi del Gioco A Distanza gestito dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

In tal modo sarai automaticamente autoescluso dai siti o app di gioco di tutti i Concessionari di Gioco a Distanza, inclusi i nostri.

Una volta iscritto al Registro Unico degli Autoesclusi, non potrai più effettuare le seguenti operazioni su nessuno dei siti o delle app dei Concessionari di Gioco a Distanza:

  • aprire nuovi conti di gioco online
  • effettuare versamenti (ma potrai ancora prelevare i tuoi fondi)
  • giocare con denaro vero o con denaro virtuale (fun bonus e/o freespins)

Inoltre non riceverai né bonus né e-mail e comunicazioni promozionali dai concessionari con i quali hai un conto o lo hai avuto in passato. (*)

N.B: l’autoesclusione non produce effetti immediati su operazioni o sessioni di gioco eventualmente già aperte presso altri concessionari.

Seleziona il periodo di autoesclusione desiderato:

  • 30 giorni
  • 60 giorni
  • 90 giorni
  • a tempo indeterminato (decorsa la quale è rimossa 7 giorni dopo la richiesta di revoca)

Seleziona uno o più motivi per la tua autoesclusione:

[Iscrivimi al RUA] [Annulla]

*considera un periodo tecnico anche fino a 48h prima che il tuo indirizzo di email sia rimosso da comunicazioni eventualmente già predisposte ragionevolmente in prossimità della tua autoesclusione